Phon industriali HG - Elektrozubehor
Loading

Phon industriali > HG

PHON INDUSTRIALI - serie "HG" -

Caratteristiche: utilizzati prevalentemente per lavori professionali e per un impiego industriale, i phon della serie "HG" sono molto solidi ed affidabili e costituiscono quanto di più tecnologico e sofisticato si possa trovare nel campo dei convogliatori d’aria calda di fascia alta. Sono stati ultimamente rinnovati e migliorati e si sono arricchiti di nuovi modelli. Sono composti da tre modelli con impugnatura "a pistola” e da 4 modelli con corpo tubolare che dispongono di una potenza fino a 3400 W. Sono protetti dal surriscaldamento grazie alla termosicurezza integrata, hanno l’elemento riscaldante in ceramica, sono dotati del controllo elettronico sia della temperatura che del volume d’aria e possono essere utilizzati in tutte le applicazioni industriali in cui si necessita di un flusso d’aria calda potente e preciso.

HG 2120 E:
Questo phon rappresenta la versione base della serie "HG”. Potente e leggero (pesa 840 g), è particolarmente consigliato per le guaine termorestringenti, ma può essere anche utilizzato per il calettamento dei cavi, la modellatura e saldatura della plastica, e per l’asciugatura. E’ dotato sia del controllo elettronico in continuo della temperatura da 80°C a 630°C, mediante la rotella posta sul retro (con regolazione su 9 livelli), che della regolazione su 3 posizioni del volume d’aria: la prima per un’erogazione con volume d’aria di 150 l/min, la seconda per un’erogazione con volume d’aria di 150-300 l/min, la terza per un’erogazione con volume d’aria di 300-500 l/min. E’ protetto dal surriscaldamento grazie alla termosicurezza integrata. Ha un’impugnatura ergonomica con inserto soft per lavorare con sicurezza anche con una mano sola ed una superficie di appoggio antiscivolo e può essere appeso. Per una facile manutenzione, sia l’elemento riscaldante che il cavo di alimentazione possono essere facilmente sostituiti. Oltre ai classici ugelli vari, sono disponibili come accessori il filtro per le polveri sottili ed il puntatore SCAN HL (scanner termico) per individuare la temperatura dell’oggetto. Ha una potenza di 2200 W, il voltaggio di 220/230 V (50/60 Hz) ed ha le seguenti dimensioni: 253 x 200 x 86,5 (L x H x P). Viene fornito completo di UGELLO A RIFLETTORE, adatto ai prodotti termorestringenti.

HG 2320 E:
Molto robusto e potente, questo phon raggiunge temperature elevate ed è dotato di un display LCD che mostra sia la temperatura dell’aria in uscita sia il volume d’aria. È particolarmente consigliato per le guaine termorestringenti, ma può essere utilizzato anche per il calettamento dei cavi, la modellatura della plastica, la saldatura dei teloni e per tutti quegli altri lavori che richiedono un calore elevato ma dosabile con precisione. E’ dotato sia del controllo elettronico in continuo della temperatura da 80°C a 650°C, mediante un ergonomico tasto joystick (con regolazione digitale in passi da 10°C) posto in corrispondenza del display LCD, che della regolazione su 2 posizioni del volume d’aria: la prima per un’erogazione con volume d’aria minimo di 150 l/min, la seconda per un’erogazione con volume d’aria fino a 500 l/min. Inoltre, ha un tasto dedicato per selezionare uno dei 4 programmi impostabili individualmente. E’ dotato di un cavo di alimentazione di 3 m, per una maggiore libertà di movimento, che in caso di necessità può essere sostituito molto semplicemente senza dover aprire l’involucro. Ha un baricentro ottimizzato ed un’impugnatura ergonomica con inserto soft per poter lavorare con una sola mano senza fatica, ha una superficie di appoggio antiscivolo e può essere appeso. E’ dotato della funzione di avvertimento accumulo di calore e dell’indicatore di calore residuo. Per consentire un processo di lavoro sicuro, tutte le impostazioni sull’apparecchio possono venire interdette tramite la funzione LOCK. In caso di superamento di una determinata temperatura il phon reagisce immediatamente disinserendo automaticamente il riscaldamento. Oltre ai classici ugelli vari, sono disponibili come accessori il filtro per le polveri sottili ed il puntatore SCAN HL (scanner termico) per individuare la temperatura dell’oggetto. Ha una potenza di 2300 W, il voltaggio di 230 V (50/60 Hz) ed ha le seguenti dimensioni: 253 x 200 x 86,5 (L x H x P). Viene fornito completo di UGELLO A RIFLETTORE, adatto ai prodotti termorestringenti.

HG 2520 E:
Molto potente e dotato di motore senza spazzole particolarmente durevole (oltre 10.000 ore di esercizio), questo articolo è il phon con impugnatura "a pistola" più potente della serie “HG”. Raggiunge l’elevata temperatura di 700°C ed è dotato di un display LCD che mostra sia la temperatura dell’aria in uscita sia il volume d’aria. È particolarmente consigliato per le guaine termorestringenti, ma può essere utilizzato anche per i lavori in cantiere (maggiore protezione in caso di polvere e umidità), il calettamento dei cavi, la modellatura e saldatura della plastica, per l’asciugatura ed il riscaldamento e per tutti quegli altri lavori che richiedono un calore elevato ma dosabile con precisione. E’ dotato sia del controllo elettronico in continuo della temperatura da 50°C a 700°C, mediante un ergonomico tasto joystick (con regolazione digitale in passi da 10°C) posto in corrispondenza del display LCD, che del controllo elettronico in continuo del volume d’aria da 150 l/min a 500 l/min. Inoltre, ha un tasto dedicato per selezionare uno dei 4 programmi impostabili individualmente. Ha una struttura molto robusta ed il cavo maggiormente isolato secondo H07, ma ha un peso comunque molto contenuto (pesa 840 g). Ha un baricentro ottimizzato ed un’impugnatura ergonomica con inserto soft per poter lavorare con una sola mano senza fatica, ha una superficie di appoggio antiscivolo, l’indicatore di calore residuo e può essere appeso. Per consentire un processo di lavoro sicuro, tutte le impostazioni sull’apparecchio possono venire interdette tramite la funzione LOCK. Per una facile manutenzione, sia l’elemento riscaldante che il cavo di alimentazione possono essere facilmente sostituiti. Oltre ai classici ugelli vari, è disponibile come accessorio il puntatore SCAN HL PRO (scanner termico) per individuare la temperatura dell’oggetto. Ha una potenza di 2300 W, il voltaggio di 220/230 V (50/60 Hz) ed ha le seguenti dimensioni: 282,5 x 207 x 95,5 (L x H x P). Viene fornito completo di una valigetta da trasporto pratica per i cantieri.

HG 2220 E:
Molto maneggevole, molto leggero (pesa solo 610 g) ed instancabile, questo phon è caratterizzato dal corpo tubolare ed è stato concepito per un uso industriale. E’ adatto a molteplici applicazioni, tra cui il termorestringimento industriale, la saldatura di materiali plastici e teloni, il riscaldamento e l’asciugatura. E’ dotato sia del controllo elettronico in continuo della temperatura da 80°C a 630°C, mediante la rotella posta sul retro (con regolazione su 9 livelli), che della regolazione su 2 posizioni del volume d’aria: la prima per un’erogazione con volume d’aria minimo di 150 l/min, la seconda per un’erogazione con volume d’aria fino a 500 l/min. Ha un’impugnatura sottile con inserto soft (per un lavoro sicuro e piacevole), è completo di termosicurezza integrata ed è fornito completo del filtro per le polveri sottili (che protegge i componenti interni in caso di ambiente polveroso). E’ dotato di un cavo di alimentazione di 3 m che, in caso di necessità, può essere sostituito molto semplicemente senza dover aprire l’involucro. Sul condotto di soffiaggio possono essere montati vari ugelli ed accessori e, grazie al controllo elettronico, la temperatura viene mantenuta costante indipendentemente dal diametro d’uscita dell’ugello utilizzato. Ha una potenza di 2200 W, il voltaggio di 220/230 V (50/60 Hz) ed ha le seguenti dimensioni: 337 x 89 x 75 (L x H x P).

HG 2420 E:
Molto affidabile e professionale, questo phon è caratterizzato dal corpo tubolare ed è stato concepito per un uso industriale. E’ adatto a molteplici applicazioni, tra cui il termorestringimento industriale, la saldatura di materiali plastici e teloni, il riscaldamento e l’asciugatura, il calettamento dei cavi, la modellatura e può essere utilizzato anche per i lavori in cantiere (maggiore protezione in caso di polvere e umidità). E’ dotato sia del controllo elettronico in continuo della temperatura da 80°C a 650°C, mediante la rotella posta sul retro (con regolazione su 9 livelli), che della regolazione su 2 posizioni del volume d’aria: la prima per un’erogazione con volume d’aria minimo di 150 l/min, la seconda per un’erogazione con volume d’aria fino a 400 l/min. Ha un’impugnatura ergonomica con inserto soft (per un lavoro sicuro e piacevole), è completo di termosicurezza integrata ed è fornito completo del filtro per le polveri sottili (che protegge i componenti interni in caso di ambiente polveroso). Ha una struttura robusta ed il suo cavo di 3 m, maggiormente isolato secondo H07, in caso di necessità può essere sostituito molto semplicemente senza dover aprire l’involucro. Sul condotto di soffiaggio possono essere montati vari ugelli ed accessori e, grazie al controllo elettronico, la temperatura viene mantenuta costante indipendentemente dal diametro d’uscita dell’ugello utilizzato. Ha una potenza di 2200 W, il voltaggio di 220/230 V (50/60 Hz) ed ha le seguenti dimensioni: 357 x 89 x 75 (L x H x P). Viene fornito completo sia di UGELLO TONDO 10 MM che di una valigetta da trasporto pratica per i cantieri.

HG 2620 E:
Molto potente, robusto e dotato di motore senza spazzole particolarmente durevole (almeno 10.000 ore di esercizio), questo phon è caratterizzato dal corpo tubolare ed è stato concepito per un uso industriale. E’ adatto a molteplici applicazioni, tra cui il termorestringimento industriale, la saldatura di materiali plastici e teloni, il riscaldamento e l’asciugatura, il calettamento dei cavi, la modellatura e può essere utilizzato anche per i lavori in cantiere (maggiore protezione in caso di polvere e umidità). E’ dotato sia del controllo elettronico in continuo della temperatura da 50°C a 700°C, mediante un tasto joystick (con regolazione digitale in passi da 10°C) posto in corrispondenza del display LCD, che del controllo elettronico in continuo del volume d’aria da 150 l/min a 500 l/min con una pressione massima di circa 4000 Pa. Inoltre, ha un tasto dedicato per selezionare uno dei 4 programmi impostabili individualmente. Ha un’impugnatura ergonomica con inserto soft, una guaina protettiva in magnesio ed è fornito completo del filtro per le polveri sottili (che protegge i componenti interni in caso di ambiente polveroso). E’ protetto dal surriscaldamento grazie alla termosicurezza integrata, è dotato dell’indicatore di calore residuo che garantisce la massima sicurezza di lavoro ed ha una protezione contro il riavvio. Ha una struttura molto robusta ed il cavo di 3 m maggiormente isolato secondo H07, ma ha un peso comunque molto contenuto (pesa 840 g). Per consentire un processo di lavoro sicuro, tutte le impostazioni sull’apparecchio possono venire interdette tramite la funzione LOCK. Per una facile manutenzione, sia l’elemento riscaldante che il cavo di alimentazione possono essere facilmente sostituiti. Oltre ai classici ugelli vari, è disponibile come accessorio il puntatore SCAN HL PRO (scanner termico) per individuare la temperatura dell’oggetto. Sul condotto di soffiaggio possono essere montati vari ugelli ed accessori e, grazie al controllo elettronico, la temperatura viene mantenuta costante indipendentemente dal diametro d’uscita dell’ugello utilizzato. Ha una potenza di 2300 W, il voltaggio di 220/230 V (50/60 Hz) ed ha le seguenti dimensioni: 358 x 95 x 91 (L x H x P).

HG 5000 E:
Il phon HG 5000 E è il più potente della serie “HG". E’ caratterizzato dal massiccio corpo tubolare monoblocco ed è adatto per impieghi industriali. E’ dotato di motore senza spazzole estremamente durevole (almeno 20.000 ore di esercizio), viene generalmente installato su macchinari ed è l’utensile ideale per la rimozione di vernici e collanti, la saldatura di materiali plastici, l’asciugatura, il calettamento dei cavi, la modellatura ed il riscaldamento di ampie superfici. È dotato del controllo elettronico in continuo sia della temperatura che del volume d'aria mediante manopole poste sul retro del phon, ove risiede il display a led che indica la temperatura (sia nominale che effettiva). La temperatura può essere regolata da 20°C a 600°C a scelta; il volume d’aria, soffiato dal grosso condotto di soffiaggio di Ø 50 mm con una pressione massima di circa 3000 Pa, può essere regolato fino a 800 l/min. Per una facile manutenzione, sia l’elemento riscaldante che il cavo di alimentazione (di tipo H07RN-F 2x1,5) possono essere facilmente sostituiti senza dover aprire l’involucro. Sul grosso condotto di soffiaggio possono essere montati gli ugelli adatti e, grazie al controllo elettronico, la temperatura viene mantenuta costante indipendentemente dal diametro d’uscita dell’ugello utilizzato. Ha una potenza di 3400 W, il voltaggio di 230 V (50 Hz) ed ha le seguenti dimensioni: 350 x 67 x 122 (L x H x P).

CE VDE quadrato_phon GS


Il disegno è indicativo e le proporzioni potrebbero non corrispondere alle dimensioni in tabella o reali.
        	
ARTICOLO potenza temperatura effusore volume d’aria confezione
pz.