Phon industriali HL - Elektrozubehor
Loading

Phon industriali > HL

PHON INDUSTRIALI - serie "HL" -

Caratteristiche: da sempre versatili e duraturi, i phon della serie "HL” sono stati ultimamente rinnovati e migliorati. Sono dei convogliatori d’aria calda molto leggeri e maneggevoli, caratterizzati da un design ergonomico e da una notevole praticità d’uso. Altamente professionali e con eccellenti prestazioni, risultano essere adatti ad ogni genere di applicazione, dall’uso "fai da te" all’uso industriale. Si tengono saldamente in mano per mezzo del manico ergonomico; il manico integra il commutatore in continuo che viene quindi comandato con una sola mano. Hanno l’elemento riscaldante in ceramica, la superficie d’appoggio sul retro del phon congiuntamente alle griglie d’aspirazione laterali consentono un impiego anche in posizione verticale su banco senza pericolo né di sbandamenti né di surriscaldamento e permettendo così di avere entrambe le mani libere (ad eccezione del phon HL 1620 S). Sono protetti dal surriscaldamento grazie alla termosicurezza integrata; una sonda termica interna controlla elettronicamente la temperatura e disinserisce automaticamente il riscaldamento in caso di raggiungimento di temperature troppo elevate (soltanto HL 2020 E). Sono adatti a svariati tipi di impiego: termorestringimento, brasatura, deformazione, asciugatura, sverniciatura, saldatura della plastica, incollaggio e distacco di punti incollati, disgelo, preriscaldamento ed altro ancora. Applicando, inoltre, gli appropriati ugelli intercambiabili è possibile dirigere il flusso di aria calda con esattezza, in modo da agire con precisione in specifici punti o superfici.
Tutti i phon della serie "HL" vengono forniti completi di UGELLO A RIFLETTORE, adatto ai prodotti termorestringenti.

HL 1620 S:
Questo phon rappresenta la versione base della serie "HL”. È particolarmente leggero ed economico e viene utilizzato per tempi di lavoro medio/brevi. Dispone di un interruttore a 2 posizioni: la prima per erogare aria calda fino a 300°C con volume d’aria di 240 l/min, la seconda per erogare aria calda fino a 500°C con volume d’aria di 450 l/min. Grazie ai miglioramenti di produzione, questo nuovo modello garantisce una durata di vita superiore del 20% rispetto al modello precedente. Inoltre, ha un baricentro ottimizzato per poter lavorare con una sola mano senza fatica. Ha una potenza di 1600 W, il voltaggio di 220/230 V (50/60 Hz), pesa 670 g ed ha le seguenti dimensioni: 252 x 200 x 85,5 (L x H x P). Viene fornito completo di UGELLO A RIFLETTORE, adatto ai prodotti termorestringenti.

HL 1920 E:
Questo phon rientra nella categoria dei phon professionali e può essere utilizzato per tempi di lavoro medio/lunghi. È particolarmente consigliato per le guaine termorestringenti, ma può essere anche utilizzato per la deformazione, l’asciugatura, la brasatura e la saldatura. Oltre a disporre della regolazione su 3 posizioni, è dotato del controllo elettronico in continuo della temperatura, da 80°C a 600°C, mediante la rotella posta sul retro (con regolazione su 9 livelli). Dispone di un interruttore a 3 posizioni: la prima per un’erogazione con volume d’aria di 150 l/min, la seconda per un’erogazione con volume d’aria di 150-300 l/min, la terza per un’erogazione con volume d’aria di 300-500 l/min. Grazie ai miglioramenti di produzione, questo nuovo modello garantisce una durata di vita superiore del 20% rispetto al modello precedente. Inoltre, ha un baricentro ottimizzato per poter lavorare con una sola mano senza fatica e può essere appeso. Oltre ai classici ugelli vari, sono disponibili come accessori il filtro per le polveri sottili ed il puntatore SCAN HL (scanner termico) per individuare la temperatura dell’oggetto. Ha una potenza di 2000 W, il voltaggio di 220/230 V (50/60 Hz) ed ha le seguenti dimensioni: 253 x 200 x 84,5 (L x H x P). Viene fornito completo di UGELLO A RIFLETTORE, adatto ai prodotti termorestringenti.

HL 2020 E:
Questo phon è molto simile al phon HL 1920 E, però è più robusto, raggiunge temperature più elevate ed è dotato di un display LCD che mostra sia la temperatura dell’aria in uscita sia il volume d’aria. È particolarmente consigliato per le guaine termorestringenti, ma può essere utilizzato anche per la modellatura, la deformazione, l’asciugatura, la saldatura, la dissaldatura e per tutti quegli altri lavori che richiedono un calore elevato e dosabile con precisione, unitamente a una ventola potente. Oltre a disporre della regolazione su 3 posizioni, è dotato del controllo elettronico in continuo della temperatura, da 80°C a 630°C, mediante un ergonomico tasto joystick (con regolazione digitale in passi da 10°C) posto in corrispondenza del display LCD. Dispone di un interruttore a 3 posizioni: la prima per un’erogazione con volume d’aria di 150 l/min, la seconda per un’erogazione con volume d’aria di 150-300 l/min, la terza per un’erogazione con volume d’aria di 300-500 l/min. Grazie ai miglioramenti di produzione, questo nuovo modello garantisce una durata di vita superiore del 20% rispetto al modello precedente. Ha un baricentro ottimizzato per poter lavorare con una sola mano senza fatica ed è dotato di indicatore di calore residuo che mette in guardia dal pericolo di ustioni sul tubo d’uscita, anche dopo che la spina è stata estratta. In caso di surriscaldamento il phon reagisce immediatamente con un triangolo d’allarme sul display e disinserisce automaticamente il riscaldamento. In caso di necessità il cavo di alimentazione può essere sostituito molto semplicemente grazie al tappo rimovibile nell’impugnatura. Oltre ai classici ugelli vari, sono disponibili come accessori il filtro per le polveri sottili ed il puntatore SCAN HL (scanner termico) per individuare la temperatura dell’oggetto. Ha una potenza di 2200 W, il voltaggio di 220/230 V (50/60 Hz) ed ha le seguenti dimensioni: 253 x 200 x 85,5 (L x H x P). Viene fornito con la sua valigetta e completo di UGELLO A RIFLETTORE, adatto ai prodotti termorestringenti.

CE VDE quadrato_phon


Il disegno è indicativo e le proporzioni potrebbero non corrispondere alle dimensioni in tabella o reali.
        	
ARTICOLO potenza temperatura effusore volume d’aria confezione
pz.